Trasportare moto e scooter durante un trasloco: come fare

Vendere e comprare mobili e arredi attraverso il rigattiere
1 Giugno 2022
Decluttering durante il trasloco: cos’è e perché è così utile
Decluttering durante il trasloco: cos’è e perché è così utile
16 Settembre 2022

Trasportare moto e scooter durante un trasloco: come fare

Il processo di trasloco è generalmente piuttosto impegnativo e diventa ancor più complicato per chi è in possesso di moto, scooter o qualsiasi tipo di motociclo. Come fare, infatti, a trasferire il mezzo presso la nuova sede abitativa? Il metodo più comune per muoversi da un luogo all’altro è la propria automobile per il trasporto di arredi o mobili meno ingombranti, ma come trasferire a destinazione la nostra moto durante il trasloco e senza danneggiarla? Di seguito alcune linee-guida verso la soluzione del problema.

Come traslocare moto e scooter in maniera sicura e affidabile

Quanti problemi si possono creare quando siamo in fase di trasloco. Sono tantissime le cose a cui pensare, dallo smontaggio degli arredi al trasferimento dei mobili, dal riempimento di scatole e scatoloni alla disposizione degli spazi presso la nuova sede abitativa. In questo vortice di impegni stressanti e logoranti, si aggiunge anche il problema legato al trasferimento dei mezzi di trasporto di cui disponiamo. Non la semplice automobile che guidiamo ogni giorno, ma specifici motocicli quali moto, scooter e quad, che magari utilizziamo poche volte ma che sono comunque parte integrante degli elementi da traslocare nella nostra nuova casa.

La soluzione più pratica ed efficace per traslocare la nostra amata moto è quella di affidarsi ad una ditta di traslochi specializzata. Attraverso l’utilizzo di camion o furgoni, tradizionalmente destinati al trasporto di mobili e arredi pesanti ed ingombranti, la nostra moto può compiere un viaggio sicuro verso la destinazione desiderata. Basta dedicarle il giusto spazio nel cassone e fissarla affinché non venga sballottolata da una parte all’altra durante il tragitto. L’efficacia del servizio garantisce alla moto di giungere alla meta sana e salva, senza danneggiamenti o scheggiature.

Trasloco di moto e scooter: il servizio di VSD Traslochi

Chi fa del trasloco e trasporto certificato di moto e scooter il proprio cavallo di battaglia è indubbiamente la VSD Traslochi. Operante a Catania, la ditta di traslochi effettua il trasporto del tuo personale veicolo non solo in città, ma anche in tutta la Sicilia e in tutta Italia. La consegna del motociclo avviene presso la destinazione da te segnalata in sole 48 ore attraverso l’utilizzo di moderni camion attrezzati, dotati di metodi di ancoraggio che garantiscono efficacia e sicurezza al trasporto del tuo motociclo. Moto, scooter, quad, moto stradali, enduro, cross, custom, turismo, trial e d’epoca: ogni tipologia di motociclo munito di assicurazione viene affidato alla nostra professionalità e consegnato a destinazione.

VSD Traslochi gode di uno staff altamente qualificato e specializzato nel settore dei traslochi, oltre a un team di trasportatori che sono professionisti certificati e che dunque si prendono cura del trasporto sicuro della tua moto. Affidabilità e rispetto delle tempistiche sono le caratteristiche essenziali di questo servizio, che si amplia in tutta Italia affrontando qualsiasi tipo di tragitto, anche nelle città più popolate dove spesso il traffico è all’ordine del giorno. Se disponi di un motociclo e sei in procinto di traslocare, VSD Traslochi può davvero fare al caso tuo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.