Il miglior periodo per traslocare

6 Consigli su Come fare un trasloco in poco Tempo!
27 Giugno 2019
Qual è il costo medio di un trasloco?
11 Febbraio 2020

Il miglior periodo per traslocare

Hai trovato un nuovo lavoro e devi cambiare città? Stai pensando di allargare la famiglia ma il tuo appartamento è troppo piccolo? O forse vuoi semplicemente cambiare casa? Qualunque sia il motivo che ti spinge a traslocare, una domanda è valida per tutte le opzioni: qual è il miglior periodo per traslocare?

In realtà, non esiste un periodo migliore per trasferirsi, ma tutto dipende dalle tue esigenze e, ovviamente, dalle varie scadenze contrattuali.

Se è vero che non c’è un miglior periodo per traslocare, sicuramente alcune stagioni sono più; convenienti rispetto ad altre.

Vediamo assieme quali sono gli aspetti positivi e negativi dell’estate e dell’inverno.

Trasloco durante l’estate

Traslocare durante l’estate sembra essere, molto spesso, la soluzione più evidente.

  • L’estate è un periodo in cui tutti sono in pausa e i ritmi sono più; lenti. Questo ti faciliterà di molto se il trasloco è dovuto a un motivo lavorativo. Potrai trovare la calma per lasciare il vecchio lavoro, trasferirti e cominciare quello nuovo.
  • La città sarà più; agibile poiché molte persone saranno partite per le vacanze. Per nostra fortuna, non solo la città sarà deserta ma anche i parcheggi, e non c’è cosa più; utile di un posteggio libero quando si trasloca.
  • Avrai più; tempo a disposizione per organizzarti, senza doverti occupare degli impegni lavorativi o di portare i figli a scuola.

 Bisogna dire, però, che qualche fattore negativo di un trasloco estivo potrebbe farti desistere dallo scegliere questo periodo per traslocare.

  • In estate la città è sicuramente più; tranquilla ma c’è molta più; domanda da parte dei traslocatori. La maggior parte delle persone sceglie questo periodo per trasferirsi, creando non poca concorrenza: trovare una nuova casa potrebbe essere difficile, ma anche trovare disponibilità presso le imprese di traslochi.
  • Nel caso in cui si abbia bisogno di attrezzatura specifica, noleggio furgoni ecc., si consideri che molti negozi e aziende saranno chiusi per ferie.
  • In ultimo, il caldo estivo non giova per niente all’esercizio fisico del saliscendi dalle scale con mobili e cartoni.

N.B.: Se sai già che ti trasferirai durante l’estate, potresti prenotare in anticipo il trasloco affidandoti alle imprese di professionisti. Con la prenotazione anticipata potresti beneficiare di sconti rilevanti.

 

Miglior periodo per traslocare

Traslocare durante l’inverno

Perché l’inverno potrebbe essere un periodo positivo per traslocare?

  • Devi sapere che durante l’inverno, vista la scarsità delle domande, le imprese di traslochi propongono degli sconti interessanti.
  • Lo so, adesso mi dirai: “In inverno fa freddo”. In realtà, è proprio questo il clima ideale per fare un trasloco. Trasportati i primi pacchi, ti sarai già riscaldato, ma senza svenire a causa dell’afa estiva.

L’inverno, però, può essere complicato:

  • Potresti riscontrare qualche difficoltà a causa delle piogge, o peggio della neve, e dei mille impegni di una vita nel pieno del suo quotidiano. Per questo motivo, è consigliato programmare il trasferimento nei periodi festivi, come le vacanze di Natale.

Abbiamo visto i pro e i contro di entrambe le stagioni, ma in fondo sappiamo che il periodo migliore per traslocare è quello giusto per te.

Spesso non possiamo scegliere, dobbiamo far coincidere il trasloco con la scadenza del contratto della casa, oppure dell’inizio di un nuovo lavoro. Traslocare è quasi sempre un avvenimento improvviso, per questo motivo può esserti molto d’aiuto rivolgerti agli esperti del settore, i quali si prenderanno cura di tutta l’organizzazione e ti aiuteranno a cambiare casa, città, o anche paese, senza perdere la testa, ma soprattutto senza perdere i vestiti per strada.

Non preoccuparti, qualsiasi sia il periodo in cui vuoi, o in cui devi trasferirti, la ditta di traslochi saprà soddisfare ogni tuo bisogno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.