Perchè affidarsi a professionisti per il trasloco

Come imballare gli oggetti prima di un trasloco
13 Febbraio 2020
Traslocare evitando problemi al mobilio
13 Febbraio 2020

Perchè affidarsi a professionisti per il trasloco

Organizzare un trasloco è molto stressante, specialmente se non si è pratici del mestiere o si è persone confusionarie e con una scarsa organizzazione. Situazione ancor più stressante se insieme alla casa stiamo cambiando la città. Il che implica cambiare lavoro, doversi inserire in un nuovo ambiente, prepararsi per fare bella impressione col nuovo capo. Oppure stiamo per andare a studiare in una nuova città, dobbiamo cominciare l’università o la stiamo cambiando. Quante sono le emozioni e le situazioni nuove che dovremo affrontare? Davvero tante, e con un impatto emotivo non indifferente.

Il fai da te funziona?

Nella nostra società ci hanno abituati ad arrangiarci e a dover fare tutto da soli. Il “fai da te” è diventato un’arma moderna, si guarda un video tutorial e s’impara qualcosa di nuovo. Nella realtà, però, le cose non stanno così. I video tutorial sono creati e montati apposta per farti risultare le cose facili, e sono solitamente fatti da persone che conoscono l’argomento spiegato. Invece noi, alla fine- tutorial o no- ci ritroviamo sempre con il mobile montato all’inverso. L’esempio del mobile è in assoluto il più indicativo per descrivere il fai da te moderno: tutti ci riescono ma guarda caso tu non ci riesci mai. Quanti di noi si sono ritrovati con le mensole da incastrare senza sapere come, magari abbiamo perso una vite, magari serviva un altro cacciavite, e quindi bisogna tornare al negozio e via altro tempo; e quando finalmente potremmo vivere nella nuova casa?

Questa è un po’ la situazione tipica di tutti noi, adesso uscirà il solito esperto: “Io so montare i mobili benissimo e l’ho sempre fatto”, beato te. Ma molti di noi non sono cosi fortunati, non hanno il genio del bricolage o semplicemente non hanno tempo per fare tutto questo. Quindi la soluzione migliore per un trasloco è affidarsi a una ditta di esperti.

Motivi per affidarsi a professionisti per il trasloco

  • Il fai da te funziona se lo fai tu.
  • Eviti dolori o danni fisici: fare un trasloco prevede una serie di movimenti che non siamo abituati a compiere; anche se sei una persona allenata, potresti trovarti con strappi muscolari o mal di schiena.
  • Smontaggio/montaggio: solo i professionisti sanno veramente come e se serve smontare un mobile, e come farlo passare attraverso le scale a chiocciola del tuo condominio. Solo i professionisti sanno smontare e rimontare la cucina in un tempo relativamente breve, senza provocare danni alla casa (né in quella vecchia, né in quella nuova).
  • Eviti danni ai mobili e alle mura dell’appartamento, e nel caso questo succeda sei assicurato.
  • Trasporto: i professionisti hanno furgoni appositi, sanno come e dove parcheggiarsi, e hanno i permessi.
  • Tempo: i professionisti conoscono le tempistiche di un trasloco e lavorano in team, quindi più velocemente.
  • Rispettano i tuoi tempi. Se lo chiedi a un amico sai che dovrai organizzare il trasloco anche in base alla sua disponibilità. Con la ditta di traslochi sei tu che decidi quando traslocare.

Se non l’hai ancora capito, affidarsi a un gruppo di professionisti per fare il trasloco, in un certo senso, ti eviterà di fare il trasloco.

Tu pensa a preparare le valigie, in un attimo ti ritroverai teletrasportato nella nuova casa. Mentre loro trasportano i mobili tu potrai divertirti ad arredarla e riordinarla a piacimento con tutto il tuo arredo impacchettato e consegnato in orario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.